S... come Salerno (09.12.2014)

Published: Dec. 9, 2014, 12:28 p.m.

Un De Luca a tutto campo oggi su RADIO ALFA tra luci d'artista e le primarie nell'appuntamento con S come Salerno, in onda alle 12,45 ogni martedì.

Ironico e divertito, il sindaco De Luca dichiara che la denuncia presentata in Procura (per il traffico e i problemi di Luci d'Artista n.d.r.) lo hanno commosso e poi parte in una lunga e appassionata difesa della "sua creatura" sottolineando che Salerno in questi periodi è come Parigi e che nonostante il fiume umano ("i visitatori in coda non si lamentano", dice) non è accaduto nulla.

Ma è sulle primarie che il "valoroso" sindaco (cosi' si autodefinisce) esprime tutta la sua vena satirica tra Gigione e Migliore (forse candidato alle primarie, che nomina insieme all'aggettivo peggiore... ) e ai problemi della politica di corrente che pensa di fare le cose riunendosi di notte. "De Luca è aria fresca...." dice ancora, invitando tutti ad andare a votare l'11 gennaio e a sostenere chi come lui va facendo giri notturni ("ma che ha capito... non sono quelli berlusconiani") per stanare gli abusivi e assicurare l'incolumità dei salernitani.

Ecco la puntata di oggi