Il Pianto di Azzurra (28.05.2014)

Published: May 28, 2014, 4:17 p.m.

Nuovo appuntamento questa settimana su Radio Alfa con la rubrica dedicata alla musica emergente. Mercoledì 28 maggio, i riflettori di Radio Palco si accenderanno sul gruppo Il Pianto di Azzurra, band originaria di Reggio Emilia che propone un noise rock elettronico alternativo dalla cornice cantautoriale. Il nome del gruppo, nato nel settembre del 2013, trae spunto dalla necessità di attirare l’attenzione su di sé, così come i bambini piangono per farsi sentire, la band ha scelto di usare il Pianto come prima parola del proprio nome, seguito da Azzurra, dalla leggenda di Azzurrina Malatesta, bambina il sui fantasma si narra che vaghi ancora per le stanze del Castello di Montebello.

Pier Bernardi ( basso), Matteo Papini ( voce e cori ), Demis Castellari ( batteria ), Mattia Rubizzi ( tastiere-sintetizzatori ) e Alessandro Fontana ( chitarra ): questa la line up della band che ha dato alle stampe da poco il suo primo Ep dal titolo “Io non dormo mai”, composto dai brani “Affari di stato”, “Coso”, “Demenza”, “Il morso del topo” e “Incurante”.

La band sarà ospite mercoledì della rubrica Radio Palco, in onda alle 18:00 su Radio Alfa con replica alle 21:00 della stessa sera e alle 19:00 di domenica 1 giugno.