"Le Mans '66 - La grande sfida" - Fotogrammi Short ep.1

Published: Jan. 12, 2021, 2:53 p.m.

Adrenalinico, accurato, sfrenato, ironico.  "Le Mans '66 - La grande sfida" ha il merito di riproiettarci nei gloriosi anni della storia dell'automobilismo in cui i piloti erano veri propri eroi, che senza paura sfidavano la morte a 7000 giri al minuto.  Il film di James Magold sfrutta la vera rivalità Ford-Ferrari a Le Mans, per raccontare la storia di due grandissimi piloti: Ken Miles, pilota burbero, outsider, scomodo, ma capace di sfrecciare con estrema grazia, e  Carroll Shelby, pilota di successo che si è dovuto ritirare in anticipo per problemi di salute diventato poi un importante costruttore di macchine da corsa.  La coppia formata da Christian Bale e Matt Damon vi incanterà e vi trascinerà in un vortice sfrenato di duelli all'ultima curva!   Viva il cinema!   

------------------------------  

TRAMA  

"Il pilota Carroll Shelby vince la prestigiosa 24 Ore di Le Mans nel 1959, portando a termine un'impresa rara per un pilota americano. I problemi a una valvola cardiaca fermano però la sua carriera. Ken Miles, invece, non è adatto alle relazioni pubbliche ma come pilota è eccezionale. Quando Lee Iacocca cerca qualcuno che possa rilanciare il marchio Ford, i due rappresentano il team perfetto per far sì che la scuderia americana possa competere con quella dell'italiano Enzo Ferrari."  


Regia: James Mangold

Cast: Matt Damon, Christian Bale, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Josh Lucas, Noah Jupe, Remo Girone, Ray McKinnon, JJ Feild, Adam Mayfield