2760 Meta ritira il repertorio italiano e Siae viene criticata sui social

Published: March 17, 2023, 8:13 a.m.

b'Il comunicato stampa della Siae ottiene il risultato opposto: cosa avete chiesto a Meta per fargli ritirare tutto il reportorio italiano ?

Meta: "La tutela dei diritti d\'autore di compositori e artisti \\xe8 per noi una priorit\\xe0 e per questo motivo da oggi avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae nella nostra libreria musicale. Crediamo che sia un valore per l\'intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 paesi nel mondo, continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con Siae che soddisfi tutte le parti

"I brani che non rientrano nel repertorio Siae continueranno a essere disponibili nella libreria musicale di Meta. Il mancato rinnovo dell\'accordo con Siae avr\\xe0 un impatto su Reels (sia su Fb che su Instagram), sui Feed di Instragram e sulle Stories di entrambe le piattaforme.

"Su Facebook, i contenuti impattati verranno bloccati. Su Instagram, i contenuti impattati verranno silenziati, a meno che gli utenti non decidano di sostituire l\'audio selezionando una traccia audio disponibile sul catalogo.





'