Border Nights, puntata 303 (Mauro Scardovelli, Carpeoro, Lorenzo De Luca 12-03-2019)

Published: March 13, 2019, 8:12 a.m.

Ventitreesima puntata stagionale  per Border Nights - La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network  e poi in podcast su Spreaker, YouTube, Spotify, Itunes.  Mauro Scardovelli incontrerà Carpeoro, per un inedito incontro radiofonico che sarà seguito dal collegamento con Lorenzo De Luca sulla leggenda di Bruce Lee ed i misteri della sua morte e quella del figlio Brandon.

SCARDOVELLI INCONTRA CARPEORO
La puntata inizierà con l'inedito incontro radiofonico tra Mauro Scardovelli e Carpeoro. Dalla stima reciproca nasce un'accoppiata che dialogherà a ruota libera su attualità e non solo. Scardovelli è giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca. Carpeoro,laureatosi nel 1981 in giurisprudenza, dopo aver fatto il dj in molte emittenti radiofoniche private a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, apre il suo primo studio legale a Milano, poi a seguire a Roma e a Mantova. Appartenente dal 1981 alla Massoneria di Rito Scozzese, diviene Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù nel 1999, rimanendolo fino al 2005, data nella quale cessa la sua operatività massonica. Direttore di diverse riviste di settore, nel 2005 decide di cambiare totalmente attività, chiude gli studi legali e diviene scrittore, pubblicando tre libri “Il Volo del Pellicano”, “Labirinti”, “Il Re Cristiano” (ed. Bevivino), "Dalla Massoneria al terrorismo", "Summa Symbolica".

BRUCE LEE, TRA LEGGENDA E MISTERO
Nella seconda parte sarà con noi Lorenzo De Luca, autore di alcuni saggi e di un documentario su Bruce Lee. Chi era davvero Bruce Lee? Tra mito e leggenda, cosa si nasconde dietro la sua morte e quella del figlio Brandon morto sul set durante le riprese de "Il Corvo".  Romano, classe 1966, De Luca si occupa di cinema come saggista e sceneggiatore. Ha esordito nel 1986 col volume "C'era una volta il western italiano" al quale hanno fatto seguito Cinema e Aviazione e la trilogia su Bruce Lee (Bruce Lee - il piccolo drago, Bruce Lee - il ritorno del drago e Bruce & Brandon Lee - nel nome del drago) tutti pubblicati dalle Edizioni Mediterranee. Oltre a numerosi articoli ed interviste a noti attori quali Van Damme, Jackie Chan e lo scomparso Brandon Lee, ha collaborato come soggettista e sceneggiatore per il cinema e la tv.

 
LE RUBRICHE DI BORDER NIGHTS
La puntata sarà arricchita dalla ruota libera con Paolo Franceschetti,  "Coscienze in Radio" con Fausto Carotenuto e La Campana dello zio Tom, con Tom Bosco. Torneranno la scheda del Maestro di Dietrologia,  la biblioteca di Barbara Marchand, l'enneagramma biologico con   Manuele Baciarelli , Paola Iacobini con l'apprendimento delle lingue attraverso la Pnl, Salus Bellatrix con i prossimi appuntamenti dell'associazione.