Border Nights, puntata 248 (Imma Lucà, Livio Varriale, Rita Brandi, Silvio Parrello 31-10-2017)

Published: Nov. 1, 2017, 10:10 a.m.

Si parte con il collegamento in diretta con l'associazione Realtà allo Specchio per la conferenza di Imma Luca': "Un arrivederci e non un addio":
Durante la serata si parlerà di quanto in realtà sia possibile comunicare con le persone amate che sono solo in un piano differente. L'amore dei nostri cari non svanisce nel momento che li perdiamo, tutt'altro risiede nei nostri cuori, cambia solo il modo di percepirli. Siamo abituati alla normalità di vederli, sentirli e interagire con loro fisicamente.. Esiste un mondo parallelo al nostro dove continuano a vivere, restandoci accanto giorno dopo giorno. Durante la serata potrebbero anche arrivare Contatti per il pubblico.
Imma Luca' si racconta così: "Ricercatrice, fin da piccola percepivo l’esistenza di qualcosa di straordinario che dovevo assolutamente scoprire. A partire dai primi ‘Amici invisibili, capii che non si sarebbe trattato semplicemente di una sensazione momentanea. Ho seguito corsi che, in qualche modo, potessero aiutarmi nello sviluppo personale. Il tutto partì dall’amore provato per gli Angeli. Da lì mi sono interessata al channeling, dedicata alla lettura delle carte, i tarocchi, la cabala, le sibille, le carte degli Angeli, la numerologia e varie pratiche, in svariati livelli e culture, che trattano la ritualistica, diventando così, alla fine di un lungo percorso, Operatrice olistica. Parlando con una Collega e Amica, durante una seduta, venni a conoscenza dell’Arthur Findlay Spiritualist College, Stansted. Luogo dove mi sono recata più volte e ho potuto frequentare corsi per affinare e migliorare la mia parte medianica e il contatto coi trapassati. Attraverso le persone che erano presenti per la stessa ragione, ho definitivamente capito di essere una Medium, certo in continua crescita e trasformazione, perché non puoi mai dire di essere arrivata da nessuna parte".
LA PRIGIONE DEL WEB CON LIVIO VARRIALE
Nella seconda parte sarà con noi Livio Varriare, autore del libro "La prigione dell'umanità: dal deep web al 4.0, le nuove carceri digitali"(edizioni Minerva) Cos’è il deep web? Quali pericoli nasconde? I social network sono davvero innocui? A metà tra inchiesta giornalistica e saggio, il volume analizza e mostra i rischi dell’uso sempre più spropositato di internet, vera prigione moderna. Livio Variale, napoletano classe 1982, ha una formazione composita: studi liceali classici, laurea in Economia del turismo ed esperienza informatica acquisita “sul campo” grazie a una lunga militanza nel settore dell’informazione. Negli anni matura in particolare una grande conoscenza della rete e del mondo degli hacker. Poi diventa giornalista, autore televisivo ed esperto di comunicazione web e istituzionale. Ha fondato la società Aldebaran che offre servizi e consulenza nel settore informatico, audiovisivo, dell’informazione e della comunicazione. Già vicepresidente della sezione Editoria, Cultura e Spettacolo dell’Unione Industriali di Napoli, i suoi scoop giornalistici sono stati più volte ripresi dalle principali testate nazionali. È vincitore del premio “Giornalisti contro la Camorra” e del premio internazionale “Napoli”.
RITA BRANDI E LA CURA DI BELLA
Nella terza parte tornerà con noi, insieme a Paolo Franceschetti, la dottoressa Rita Brandi per parlare degli ultimi aggiornamenti sulla cura Di Bella. Ci sono interessanti novità e risultati che arrivano dalla Nuova Zelanda.
Stefania intervista Il pittore e poeta Silvio Parrello, detto "er Pecetto", che racconta la sua amicizia con Pier Paolo Pasolini, nel quartiere romano di Monteverde. Da molti anni Parrello si dedica alla ricerca della verità sull'omicidio di Pasolini. In questa intervista ci parla degli elementi che non quadrano nella ricostruzione ufficiale e di come sono andati secondo lui i fatti quella notte tra l'1 e il 2 novembre 1975 a Ostia.
Mario Fontana presenterà il nuovo numero di "Misteri" in edicola. Stefania tornerà con un nuovo ospite. Germana Accorsi ci presenterà altri "Astri&Fatti", finale con Barbara Marchand.
http://www.bordernights.it
http://www.youtube.com/BorderNightsRadio