Rendere Preziose le Cose Senza Valore

Published: Dec. 2, 2021, 10:27 p.m.

Rendere Preziose le Cose Senza Valore

Matteo 10:2-4 “I nomi dei dodici apostoli sono questi: il primo, Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo di Zebedeo e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo d’Alfeo e Taddeo; Simone lo Zelota e Giuda l’Iscariota, quello stesso che poi lo tradì”

 

Nelle mani di Dio puoi diventare uno strumento prezioso ed efficace.

 

Suggerimenti Applicativi

I discepoli erano come violini da € 20 che Gesù trasformò in strumenti inestimabili per la Sua gloria. Confido che tu sia stato incoraggiato a vedere come Dio li ha usati nonostante le loro debolezze, e prego che tu sia stato sfidato dai loro punti di forza e incoraggiato a ricercare Dio per come ha trasformato i loro punti deboli. Potresti non essere dinamico come Pietro o zelante come Giacomo e Simone, ma puoi essere fedele come Andrea e coraggioso come Taddeo.

Ricorda, Dio prenderà la materia prima della tua vita e ti esporrà alle esperienze e agli insegnamenti che ti modelleranno nel servo che Lui vuole che tu sia.

Fidati di Lui per completare ciò che ha iniziato in te e impegnati ogni giorno nell'obiettivo di diventare un discepolo più qualificato ed efficace.

 

Suggerimenti per Come Pregare Oggi

Fai un elenco degli aspetti caratteriali che ammiri di più nei discepoli. Chiedi al Signore di accrescere questi aspetti nella tua vita.

 

Per il Tuo Approfondimento

Leggi 1 Timoteo 1:12-17.

Prendi nota della prospettiva di Paolo sulla sua chiamata.

 

03/12/2021 Episodio 104

Rubrica di Meditazione Biblica "Avvicinarsi a Dio"

 

From Drawing Near by J. MacArthur Copyright 1993