Perdonare Come Siamo Stati Perdonati

Published: May 23, 2021, 10:09 p.m.

24/05/2021 Episodio 40

Rubrica di Meditazione Biblica "Avvicinarsi a Dio"

 

Matteo 6:12, 14-15 "Rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori … Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe"

 

Un cristiano che non perdona è una contraddizione paradossale.

 

Suggerimenti Applicativi

Esamina le tue relazioni, le relazioni che hai con quelle persone con cui condividi il tuo tempo, spazio, e attività giornaliere e settimanali. E, in tutta onestà, valuta se hai dei rancori o se ti senti offeso da qualcuno. Qualunque sia l’offesa, sii pronto a perdonare e a vivere la realtà del vangelo con le persone intorno a te. Rendi visibile il messaggio di speranza che ha trasformato il tuo cuore e la tua vita. Come Dio ti ha perdonato e riconciliato a Sé, così cerca perdono e offri il perdono, e riconcilia le tue relazioni. Non indugiare. Non lasciare che il sole tramonti sul tuo cruccio; pratica il perdono biblico.

 

Suggerimenti per Come Pregare Oggi

Prima di pregare, esamina il tuo cuore. Se nutri amarezza verso un'altra persona, segui la procedura sopra fornita. Poi prega, ringraziando il Signore per la gioia della riconciliazione.

 

Per il Tuo Approfondimento

Leggi la parabola del servo in Matteo 18:21-35.

• Quale domanda ha ispirato la parabola?

• Come ha risposto il re alla supplica del suo servo?

• Cosa ha fatto il servo più tardi? Perché era sbagliato?

 

From Drawing Near by J. MacArthur Copyright 1993