5 - Jane Austen

Published: Jan. 2, 2021, 9:09 a.m.

\u201c\xc8 cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.
E bench\xe9 poco sia dato sapere delle vere inclinazioni e dei proponimenti di chi per la prima volta venga a trovarsi in un ambiente sconosciuto, accade tuttavia che tale convinzione sia cos\xec saldamente radicata nelle menti dei suoi nuovi vicini da indurli a considerarlo fin da quel momento legittimo appannaggio dell\u2019una o dell\u2019altra delle loro figlie.\u201d

Inizia cos\xec uno dei pi\xf9 celebri romanzi della letteratura occidentale.
L\u2019incipit arguto, ironico e sottilmente cinico di Orgoglio e Pregiudizio, scritto dalla raffinata penna di Jane Austen, un\u2019autrice straordinaria che non dobbiamo aver fretta di etichettare.

VOCE: Giulia Sbaffo
SIGLA: Mary Fazi
PRODUZIONE: PubMe Srl