Riccardo Duranti "L'ultima auto sul Sagamore Bridge"

Published: Sept. 25, 2023, 5:08 p.m.

Riccardo Duranti
"L'ultima auto sul Sagamore Bridge"
Peter Orner
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com


Un ragazzo salta una settimana di scuola dopo che la sorellina annega nello stagno, passando sotto il recinto come lui le aveva insegnato; una goffa vicenda sul tesoro di Al Capone al Lexington Hotel; un assassino in libert\xe0 vigilata che dedica gran parte del tempo a rispondere a lettere d\u2019odio o di sostegno; un padre e una figlia che tentano di sfuggire a un uragano.
Vite e destini descritti con saggezza, leggerezza, dolore, bellezza, sorpresa. Orner racconta l\u2019animo umano come pochi, rendendo veri i suoi personaggi con una scrittura veloce e incisiva.

\u201cUn mosaico magnifico e commovente di storie indimenticabili\u201d
The New York Times

\u201cIntenso ed evocativo\u201d
Kirkus Reviews



Peter Orner (Chicago, 1968) \xe8 autore di romanzi e racconti. Esther Stories, la sua raccolta d\u2019esordio, \xe8 stata segnalata dal \u201cNew York Times\u201d come uno dei \u201clibri da ricordare\u201d del 2001. I suoi racconti sono stati anche pubblicati da \u201cThe New Yorker\u201d, \u201cThe Atlantic Monthly\u201d e \u201cThe Paris Review\u201d. Insegna inglese e scrittura creativa al Dartmouth College, nel New Hampshire, e vive con la famiglia a Norwich, nel Vermont. I suoi scritti brevi ci giungono in italiano per la prima volta, grazie al lavoro del suo amico e grande traduttore Riccardo Duranti.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it





Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-posto-delle-parole--1487855/support.