Nicola Pesce
"Il sapore dell'albicocco"
Mondadori Editore
www.mondadori.it
La vita vera \xe8 fatta di piccole cose, di un camino acceso, un buon libro da leggere e delle storie da raccontare. Nicola Pesce riprende il calore della narrazione dei suoi due libri precedenti e la sua tenera capacit\xe0 di commuovere attraverso parabole brevi e di insegnare a percepire a fondo i sentimenti. E mette il tutto al servizio di un intreccio nuovo. Un vecchio e famoso scrittore che, ormai eremita nella sua casa sperduta nel bosco, racconta i fattarielli che hanno reso la sua vita degna di essere vissuta. Un racconto toccante e nostalgico che fa capire cos\u2019\xe8 la felicit\xe0.
Chiss\xe0 se vive ancora da qualche parte il sapore dell\u2019albicocco che mi profumava le mani quando facevo finta di pescare, il cielo era azzurro e nulla ancora mi aveva davvero ferito.
\xc8 difficile ricordare i momenti belli, quelli che erano la felicit\xe0 e non lo sapevamo ancora.
Nicola Pesce
Nato a Salerno nel 1984, ama definirsi un lettore, prima che uno scrittore. Affetto dalla sindrome di Asperger, ha voluto vederlo come un punto di forza che gli consente di vedere e descrivere il mondo in un modo diverso. Innamorato della vita lenta e delle piccole cose, lavora ogni giorno attivamente per diffondere la gentilezza e l\u2019amore per la cultura. All\u2019et\xe0 di sedici anni infatti fonda la sua prima casa editrice, Edizioni NPE, diventando il pi\xf9 giovane editore distribuito della storia. Nel 2021, il successo come autore arriva con il romanzo bestseller La volpe che amava i libri, nel quale crea i personaggi di Aliosha, Musoritz e Ptiza. Oggi \xe8 un nomade digitale che viaggia per l\u2019Italia e per il mondo, armato di vecchi quaderni dalle pagine ingiallite per scrivere i suoi romanzi e le sue poesie.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-posto-delle-parole--1487855/support.