Banfi, Bazzari, Casucci con il maestro ritrattista rock Carlo Montana

Published: June 14, 2019, 7:30 p.m.

Uno spettacolo di grande intensità, dove il rock si fonde con il country, il blues con il soul, tra brani originali e qualche cover eseguita con trasporto e maestria.
Durante la loro esibizione il maestro Carlo Montana - grande appassionato di musica in genere e di rock in particolare, dipingeva un ritratto che man mano, durante lo spettacolo, ha preso le sembianze di John Mayall, un famoso bluesman inglese. Magnifico vedere come le sue pennellate fossero in qualche modo suggestionate e in qualche modo “guidate” dalla musica.

La formazione BBC è nata nel 2011 per volontà di Claudio Bazzari alla chitarra e Aldo Banfi all’organo hammond e al piano, due formidabili musicisti che vantano collaborazioni con vari artisti molto famosi. L’unica donna del gruppo dalla voce graffiante ma potente e suggestiva, Isabella Casucci, oltre a essere grande interprete, è anche autrice di alcuni brani, insieme ai suoi compagni di band.
Riassumendo: Claudio Bazzari alla chitarra - Lele Garro al basso - Aldo Banfi alle tastiere - Isabella Casucci voce e percussioni: brividi durante tutta la trasmissione.